Blog

SALMONE CODA NERA

Tutti pazzi per il salmone…. Ma la verità è che non tutti i tipi di salmone, possono fregiarsi di tale nome!
In questa foto, ho mangiato Salmone coda nera con giardiniera e burro di bufala…in poche parole ciò che fa la differenza sono le materie prime.
Per ottenere il coda nera riserva,infatti, è stato scelto l’esclusivo Salmone Atlantico fregiato del prestigioso marchio LABEL ROUGE.
Un riconoscimento riservato a pochissimi allevamenti, approvato ufficialmente dai ministeri della pesca dei principali paesi europei, controllato da un organismo di certificazione indipendente e sostenuto dalle più note associazioni di chef. Le zone tipiche di allevamento sono le isole più remote del nord della Scozia e della Norvegia, in mare aperto e incontaminato, dove le basse temperature dell’acqua consentono una crescita dei salmoni molto lenta. L’alimentazione si basa esclusivamente su prodotti di origine marina e vegetale. Ciò si traduce in colori brillanti, ottima consistenza delle carni, ricchezza di proteine ed un basso contenuto di grassi. Gli allevamenti ospitano un esiguo numero di esemplari in spazi molto ampi, (meno del 2% del volume d’acqua è occupato dai salmoni) permettendo un ciclo di sviluppo del tutto naturale, sostenibile, rispettoso dell’ambiente e del benessere dei salmoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *